Roma – Bando per l’implementazione dei servizi sociali al territorio e valorizzazione del patrimonio in degrado
La città Metropolitana di Roma Capitale ha indetto un bando per l’implementazione dei servizi sociali al territorio e valorizzazione del patrimonio in degrado delle pertinenze dell’Istituto Agrario Garibaldi.
Le parti interessate dagli interventi di riqualificazione sono le seguenti:
- CASA DELLA PROFESSORESSA. Recupero edilizio con demolizione e fedele ricostruzione in tecnologia a telaio in legno, con ricostruzione del corpo centrale, senza le superfetazioni accumulatesi nel tempo, e delle ali laterali a porticato. L’utilizzo sarà di tipo didattico/espositivo dei prodotti biologici e di eccellenza prodotti nell’istituto.
- PODERE LAZIO. Lavori di manutenzione ordinaria dei prospetti e del lastrico del manufatto principale, nonché, la demolizione e ricostruzione in struttura lignea di parte dei volumi pertinenziali in precario stato di conservazione e compresa la tettoia aperta per il ricovero mezzi.
- STRADA PODERALE. Rifacimento di parte di strada e dotazione di impianto di illuminazione con pali dotati di pannelli fotovoltaici per permettere la percorrenza in sicurezza all’imbrunire. Realizzazione altresì di piazzole attrezzate per l’esercizio fisco, lo stretching, la muscolazione.