Ebanisteria Caputo, decenni di passione e professionalità a servizio della lavorazione del legno.

Dal 1940 il fondatore Cataldo Caputo ha dedicato tutta la vita alla sua piccola bottega artigiana, nei locali del centro storico di Corato. Dalle essenze più nobili del legno e dagli antichi strumenti del mestiere, sono nati i mobili che hanno arredato le case della sua città.

Dopo dieci anni il successo delle sue creazioni ha permesso il trasferimento nella nuova sede, in via Cincinnato, uno spazio di lavoro più ampio e accogliente che ha attratto fin da piccoli i figli Franco e Pasquale. Con loro la bottega artigiana ha aperto le porte alle tecniche d’avanguardia e ai progetti dei migliori architetti ed ingegneri del territorio.

Nel 2004 i figli di Franco, Cataldo e Michele Caputo, danno vita all’Ebanisteria Caputo. Nel 2006 si inaugura l’attuale sede, ampia oltre 3mila metri e dislocata all’interno della zona industriale coratina, in via dei Ginepri.

Oggi l’Ebanisteria Caputo unisce l’esperienza tramandata da tre generazioni alla competenza, al  rispetto del nobile materiale, alle nuove tecnologie per la lavorazione del legno e alla continua ricerca di nuovi materiali.

Progettare, realizzare e istallare strutture in legno lamellare, xlam, arredamenti per interni, infissi e porte: queste ormai da anni solo le grandi specialità dell’Ebanisteria Caputo.

L’azienda dei fratelli Caputo è associata a FederlegnoArredo, ha ricevuto la prestigiosa certificazione di qualità da parte di Accredia, l’Ente Italiano di Accreditamento, può utilizzare il marchio Infissi CE e Ministero dei Lavori Publici.

Ebanisteria Caputo