Riqualificazione della masseria Posta di Mezzo Andria

Riqualificazione della masseria Posta di Mezzo nel Comune di Andria (BT)

Esecuzione di lavori di realizzazione di coperture in legno presso i vari corpi di fabbrica che costituiscono l’edificio rurale sito in agro di Andria alla Contrada Posta di Mezzo.

Le coperture sono state realizzate con capriate in legno massiccio.

Le travi, tagliate a misura e lavorate, sono state assemblate a formare ciascuna capriata, presso il nostro stabilimento, completate con l’applicazione di ferramenta, trasportate in cantiere e tirate in alto per il posizionamento sulle coperture da ricomporre.

I tetti sono stati completati con tavolato composto da doghe di tre misure differenti, al fine di dare un motivo estetico visibile dall’interno della sala ricevimenti.

I lavori, non sono limitati alla sola rifunzionalizzazione strutturale, ma anche al miglioramento delle capacità termiche degli ambienti interni. Ogni copertura, ospita un pacchetto di isolamento e ventilazione che consente un comfort ambientale ottimale, negli spazi sottostanti.

L’involucro perimetrale del fabbricato, è stato completato con la fornitura e posa di infissi in legno, a completare la prestazione energetica globale.

L’edificio rurale ospiterà una sala ricevimenti, un bed & breakfast e un centro benessere.

Immagini